PRESENTAZIONE DEL NUOVO LOGO
DELLA PARROCCHIA OSPEDALIERA
DELLA PARROCCHIA OSPEDALIERA
Questo nuovo logo della parrocchia ospedaliera, elaborato dopo un attento studio grafico, nasce dalla necessità per la parrocchia stessa di essere subito riconoscibile all'interno dell'ambiente ospedaliero e per consegnare un messaggio cristiano di consolazione.
Il centro da cui tutto parte, anche se non è nel mezzo del logo, è il crocifisso ligneo della nostra chiesa. Tutti coloro che si fermano davanti a lui per la preghiera sentono sempre le braccia del crocifisso che raggiungono ognuno in un abbraccio di vicinanza e di sostegno. E Gesù in croce vuole essere vicino a ogni uomo e donna, in particolare a coloro che stanno vivendo il tempo della malattia, del lutto, della sofferenza e della disperazione. Per questo la croce e le braccia del crocifisso abbracciano tutto l'ospedale, qui rappresentato in maniera stilizzata.
Lo stesso colore marrone scuro richiama proprio il legno della croce, mentre le sfumature dorate rimandano alla luce della Resurrezione, che ancora si sta facendo strada nel mondo. E sono la condivisione e la vicinanza del Cristo sofferente in Croce e la certezza della Resurrezione che per ogni credente fondano la speranza della vita eterna.